BORSONI DA VIAGGIO: in catamarano o in barca è possibile stivare soltanto borsoni “ SOFT” pertanto da evitare le valigie e/o borsoni anche tipo trolley rigidi .

PROTEZIONI SOLARI : è importante ricordare di portare delle creme solari adatte alle proprio esigenze , tenendo presente che l’esposizione al sole in mare è maggiore di circa il 30% rispetto alla spiaggia .

CAMBUSA: la spesa iniziale conviene organizzarla prima della partenza ( olio, sale, caffè, aperitivi, sapone per i piatti , detersivi WC , etc.) poi in base alla navigazione e alle varie soste si provvederà di volta in volta.

ABBIGLIAMENTO: ( per il giorno )  costumi, teli da mare , magliette in cotone , ciabattine di gomma , scarpe da ginnastica , copri costumi e calzoncini , cappellini , occhiali da sole ;  ( per la sera ) felpa , tuta da ginnastica , maglione di lana , calzettoni in spugna , calzoni lunghi ; e poi per la notte libero sfogo alla fantasia.

BIANCHERIA: è possibile noleggiare le lenzuola e le federe , e a bordo sono disponibili plaid in pile, se preferite potete portare i cari e vecchi “ sacco a pelo “ ; per il bagno occorrono gli asciugamani e se preferite un accappatoio.

MEDICINALI: E’ importante ricordare di portare eventuali farmaci specifici alle sintomatologie dei componenti l’equipaggio ; a bordo è presente la cassetta del pronto soccorso ( quindi farmaci generici e di prima necessità )  in caso di utilizzo è fatto obbligo di reintegro dei singoli prodotti.

Lascia un commento